Consegna GRATUITA da € 120,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
-6%

Produttore: Duca di Salaparuta

Eccelle in abbinamento con piatti a base di carni rosse e con formaggi mediamente stagionati. Provalo con… Cernia in crosta di patate su vellutata di melanzane.

9.90
Prezzo di listino: 10.50 (IVA inclusa)
Descrizione:
Un Nero d’Avola in purezza nato sulle sinuose e ventilate colline della Tenuta di Suor Marchesa, nell’entroterra della Sicilia del sud dove le uve maturano pienamente al sole di fine settembre. Un vino avvolgente, complesso e strutturato che matura in barriques e affina lungamente in...
Disponibile
+

Un Nero d’Avola in purezza nato sulle sinuose e ventilate colline della Tenuta di Suor Marchesa, nell’entroterra della Sicilia del sud dove le uve maturano pienamente al sole di fine settembre. Un vino avvolgente, complesso e strutturato che matura in barriques e affina lungamente in bottiglia. Eccelle in abbinamento con piatti a base di carni rosse e con formaggi mediamente stagionati.

Classificazione:
IGT Terre Siciliane
Produttore:
Duca di Salaparuta
Vitigni:
Nero d'Avola
Temperatura di servizio:
18° C. circa.
Formato:
0,75 L STANDARD
Affinamento:
almeno 10 mesi in barriques di rovere a grana molto fine.
Grado alcolico:
13,50% in volume
Consumo ideale:
Oltre 5 anni se conservato in cantine idonee.
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore

Duca di Salaparuta racconta, con uno stile unico e seducente, gli aspetti più interessanti della propria terra d’origine. Qui, in territori particolarmente vocati, sono nate le Tenute di proprietà - Suor Marchesa a Riesi, Risignolo a Salemi e Vajasindi sulle pendici dell’Etna – da cui provengono le uve per i vini delle Tenute Duca di Salaparuta, eleganti e di carattere. Inoltre, sempre da progetti legati alla valorizzazione della terra di Sicilia hanno preso avvio innovative sperimentazioni: alcune sono divenute ormai vere e proprie icone, come Duca Enrico, il primo Nero d’Avola in purezza che ha festeggiato i suoi trent’anni, men­tre altre rappresentano affascinanti sfide enologiche come Nawàri, il primo Pinot Nero dell’Etna. Ogni vino Duca di Salaparuta è espressione dei singoli territori da cui trae origine e di una lunga tradizione vinicola, ma esprime anche un vero e proprio stile di vita, elegante, unico e immediatamente riconoscibile. Questo è l’elemento che sta alla base della filosofia Duca di Salaparuta, da sempre attenta alla produzione di vini di altissima qualità che raccontino una storia.

Idea Regalo

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.