L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 8.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 109,00 euro.
-13%
Maria Costanza Rosso Milazzo

Produttore:

Il vino ottenuto effettua la fermentazione malolattica e dopo di che è rimasto a maturare in contenitori di acciaio inox e in parte in barriques di rovere francese, nuove o di primo passaggio, dove ha sostato per 18 mesi. Trascorso questo periodo il vino è stato ri–assemblato e messo a maturare per qualche anno in fusti di inox a temperatura controllata. Dopo le operazioni di stabilizzazione, si è provveduto all’imbottigliamento. Successivamente è rimasto per almeno un anno in magazzino termo condizionato, prima della messa in commercio, per l’affinamento finale.

20.90
Prezzo di listino: 23.90 (IVA inclusa)
Descrizione:
Nero d’Avola di particolare selezione operata e tramandata dal fondatore con origine nei vigneti antichi della proprietà coltivato in contrada Milici. Vivo colore rosso rubino. Effonde al naso raffinato corredo di mora, mirtilli e susina nera, sensazioni di cannella, grafite e note mentolate....
MARIACOSTANZAR
Disponibile
+

Nero d’Avola di particolare selezione operata e tramandata dal fondatore con origine nei vigneti antichi della proprietà coltivato in contrada Milici. Vivo colore rosso rubino. Effonde al naso raffinato corredo di mora, mirtilli e susina nera, sensazioni di cannella, grafite e note mentolate. Dal sorso vivo, fresco di frutto e di toni balsamici, sfodera tannini morbidi ed è finemente sapido nel lungo finale.

Formato:
0,75 L STANDARD
Produttore:
Milazzo
Vitigni:
Nero d'Avola
Classificazione:
IGT Terre Siciliane
Provincia:
Agrigento

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I Vini siciliani sbarcano in America

Idea REGALO

Idea Regalo

Produttore

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Per i Milazzo produrre vini è una vera “questione di famiglia” che ne ha fatto i primi produttori di spumanti con metodo classico in terra di Sicilia. Un cammino che prosegue nel segno della valorizzazione della tradizione aziendale, con Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, coppia nella vita, uniti nella volontà di dare continuità alla produzione Milazzo. Tra i primi viticoltori siciliani, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, ad esaltare la vinificazione da vitigni autoctoni siciliani. Questo ha consentito nel corso degli anni, insieme ad altri nomi eccellenti, al recupero della tradizione vitivinicola dell’isola senza tralasciare la sperimentazione e innovazione, che ha portato tra le altre l’adozione in Sicilia delle uve Chardonnay con il preciso intento di arrivare a produrre un grande spumante Metodo Classico SICILIANO.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.