L'enoteca Siciliana sul web dal 2004 !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
Buon  Natale 2018 prodotti
-19%

Produttore:

Ideale con selvaggina, arrosti e formaggi stagionati.

9.90
Prezzo di listino: 12.20 (IVA inclusa)
Descrizione:
Il vino La Clarissa vino è un esempio perfettamente riuscito di vino equilibrato e speziato. Di colore rosso rubino, dalle sfumature violacee, il profumo intenso e fruttato con sentori di more e spezie tra le quali spicca il pepe nero. È ideale con selvaggina, arrosti e formaggi stagionati.
Disponibile
+

Il vino La Clarissa vino è un esempio perfettamente riuscito di vino equilibrato e speziato. Di colore rosso rubino, dalle sfumature violacee, il profumo intenso e fruttato con sentori di more e spezie tra le quali spicca il pepe nero. È ideale con selvaggina, arrosti e formaggi stagionati.

Nome:
La Clarissa
Produttore:
Rallo
Vitigni:
100% Syrah
Temperatura di servizio:
14-16°C
Formato:
0,75 L STANDARD
Grado alcolico:
14,00% in volume
Ph:
Abbinamento:
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Siamo ad Alqam, terra fangosa, la fertile terra in cui pulsa il cuore della viticoltura della Sicilia centro-occidentale. Ma siamo anche al confine con Monreale, l’antico villaggio arabo situato alle pendici del Monte Caputo. Qui in contrada Patti Piccolo si estendono i cento ettari del principale dei tre siti agricoli della Rallo. Il piccolo vigneto di una volta, oggi ristrutturato ed ampliato, è una realtà moderna ed efficiente: 100 ettari di estensione, di cui 68 circa di vigneto, 12 a seminativo, 7 di uliveto, 10 di bosco e 3 di stradelle. La coltivazione della vite, qui come altrove, è frutto di un incontro felice tra l’uomo e il suo l’ambiente. Un’incontro che avviene all’ombra di metodi e strumenti ammessi in regime di agricoltura biologica certificata dalla Agribiocert di Bologna che garantisce il pieno rispetto delle regole.

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

Produttore

Le Cantine Rallo sono impegnate, dal 1860, nella produzione di prodotti vinicoli di qualità, celebrati sulle tavole delle più blasonate famiglie d’Italia, a cominciare da quella dei Savoia, e premiati nei più importanti concorsi enologici internazionali. La storia ci racconta come il fondatore delle Cantine, Diego Rallo, cominciò la propria attività con la produzione di vino Marsala, apprezzato in tutto il mondo, e come il passaggio del timone dell’azienda nelle mani della famiglia Vesco, sul finire degli anni 90 del secolo scorso, segnò la decisione di votare l’attività dell’azienda nella produzione di ottimi vini da tavola, passando da una dimensione industriale ad una squisitamente biologica. Oggi Andrea Vesco guida con sapiente impegno la Cantina, curando personalmente e scrupolosamente tutte le fasi della produzione: dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento del vino, il tutto con il valido supporto professionale di uno staff di oltre 20 collaboratori.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.