L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 120,00 euro.

Produttore:

Un frutto maturo sull’attacco gustativo con tannini dolcissimi e morbidi. Ma giovanile sia nell’aspetto visivo, che conserva un colore viola che richiama al succo del frutto, così al palato dove la terziarietà dei caratteri emerge sul finale con dei sentori di legno del tutto peculiari. Maturazione in parte in acciaio (50%) in parte in barriques di rovere (50%) per circa 18 mesi, ulteriore maturazione in acciaio per alcuni anni e affinamento finale in bottiglia di circa 8 mesi.

23.94
(IVA inclusa)
Descrizione:
Rosso intenso con riflessi violacei. Fragrante e complesso, fortemente caratterizzato da sentori di fiori rossi appassiti e mora matura. Leggere note boisè incoronano il profumo regale di questo intrigante vino. Caldo ma con spiccata freschezza acidica a garanzia di una lunghezza degustativa....
Disponibile
+

Rosso intenso con riflessi violacei. Fragrante e complesso, fortemente caratterizzato da sentori di fiori rossi appassiti e mora matura. Leggere note boisè incoronano il profumo regale di questo intrigante vino. Caldo ma con spiccata freschezza acidica a garanzia di una lunghezza degustativa. Morbido e dolce allo stesso tempo per evidenziare la perfetta maturità delle uve e la corretta tecnica enologica di vinificazione. Una particolare selezione aziendale definita V12, propagata partendo da un antico biotipo di Perricone.

Produttore:
Milazzo
Formato:
0,75 L STANDARD
Grado alcolico:
14,00% in volume
Provincia:
Agrigento

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Uno spuntone di roccia calcarea spudorata che emerge nella valle opposta alla cantina, in contrada Fondirò. Un poggio con un notevole pendio circondato dai terreni argillosi del fondo valle che dà vita ad un suolo davvero particolare. Un microclima speciale, dove grazie al pendio troviamo una maggiore protezione dai raggi solari. La sinergia tra tutti questi elementi è ciò da cui nasce il Cru Fondirò.

I Vini siciliani sbarcano in America

Produttore

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Per i Milazzo produrre vini è una vera “questione di famiglia” che ne ha fatto i primi produttori di spumanti con metodo classico in terra di Sicilia. Un cammino che prosegue nel segno della valorizzazione della tradizione aziendale, con Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, coppia nella vita, uniti nella volontà di dare continuità alla produzione Milazzo. Tra i primi viticoltori siciliani, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, ad esaltare la vinificazione da vitigni autoctoni siciliani. Questo ha consentito nel corso degli anni, insieme ad altri nomi eccellenti, al recupero della tradizione vitivinicola dell’isola senza tralasciare la sperimentazione e innovazione, che ha portato tra le altre l’adozione in Sicilia delle uve Chardonnay con il preciso intento di arrivare a produrre un grande spumante Metodo Classico SICILIANO.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.