L'enoteca Siciliana sul web dal 2004 !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
Buon  Natale 2018 prodotti
-9%
Camelot di Firriato

Produttore: Firriato
23.60
Prezzo di listino: 26.00 (IVA inclusa)
Descrizione:
Fedele alla fama immortale della saga a cui deve ispirazione, è il tributo dell’azienda ai vitigni dell’antica tradizione francese, Merlot e Cabernet Sauvignon. L’intreccio melodioso di frutti rossi del sottobosco e di spezie aromatiche, dona al palato un felice mosaico di sensazioni...
CTPFIRCAM04
Disponibile
+

Fedele alla fama immortale della saga a cui deve ispirazione, è il tributo dell’azienda ai vitigni dell’antica tradizione francese, Merlot e Cabernet Sauvignon. L’intreccio melodioso di frutti rossi del sottobosco e di spezie aromatiche, dona al palato un felice mosaico di sensazioni difficilmente obliato. Baglio Sorìa, nota per il costante stress idrico a cui sono sottoposte le piante, è il terroir che meglio riesce ad esprimere le straordinarie qualità organolettiche delle due cultivar, e a donare al wine lover il tripudio equilibrato, morbido, di un vino elegante con una souplesse impareggiabile. La natura calcarea e argillosa del suolo, umido nella zona di impianto del Cabernet Sauvignon, è ragione della maturazione lenta di acini piccoli dai quali si estrae una quantità inferiore di pirazina. Avvolgente nel gusto, passionale alla vista del suo manto rubino, un solo sorso conduce ad assaporare il nostalgico amor cortese della tradizione medievale.

Nome:
Camelot di Firriato
Classificazione:
IGT Terre Siciliane
Produttore:
Firriato
Vitigni:
Cabernet Sauvignon & Merlot
Temperatura di servizio:
16/18°°C
Formato:
0,75 L STANDARD
Grado alcolico:
14,50% in volume5
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

Produttore

La Cantina Firriato ha inizio nei primi anni anni 80. La passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, nell’agro straordinario della città di Trapani, un territorio agricolo segnato profondamente dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino, posto tra il mare, bellissimo, della costa trapanese e la rocca, maestosa, dell’antica città di Erice. Sono gli esordi di un giovane imprenditore, innamorato della sua terra e che a questa terra guarda con occhi nuovi, intravedendo le potenzialità di crescita e di sviluppo di un territorio viticolo d’eccellenza come è quello delle valli trapanesi, ancora però non espresse con il necessario impegno e il giusto approccio produttivo. Si parte dal vigneto, dai primi impianti di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, condotti con lo scrupolo di una viticoltura moderna centrata su un concetto nuovo di qualità del vino che ha il suo primato proprio nel vigneto e nella sua gestione agronomica.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.