Consegna GRATUITA da € 120,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
-15%

Annata 2015, Rosso, Produttore: Donnafugata

Si abbina bene con taglieri di salumi, polpette al sugo, carni grigliate, anatra e pollo arrosto, e costolette. Servito in bicchieri ampi e panciuti può essere stappato al momento, altrimenti un paio d’ore prima.

13.90
Prezzo di listino: 16.30 (IVA inclusa)
Descrizione:
Angheli Donnafugata è elegante, di media struttura e dal tannino vellutato, ha una piacevole freschezza. Si caratterizza per un bouquet ampio, note balsamiche, di violetta e tabacco dolce.
DOANRR-15
Disponibile
+

Angheli Donnafugata è elegante, di media struttura e dal tannino vellutato, ha una piacevole freschezza. Si caratterizza per un bouquet ampio, note balsamiche, di violetta e tabacco dolce.

Annata:
Annata 2015
Nome:
Angheli Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP Donnafugata
Tipologia:
Rosso
Produttore:
Donnafugata
Vitigni:
Merlot e Cabernet Sauvignon
Formato:
0,75 L STANDARD
Affinamento:
Affinamento per circa dodici mesi in barriques di rovere francese (secondo passaggio) e almeno 18 mesi in bottiglia.
Vinificazione:
Alla ricezione in cantina, ulteriore scelta dei grappoli sul tavolo vibrante e successiva selezione degli acini grazie ad una diraspatrice di ultima generazione, in grado di scartare quelli verdi e surmaturi. Fermentazione in acciaio con macerazione sulle
Grado alcolico:
14,00% in volume
Provincia:
Trapani

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore


La cantina Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio. L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.

La viticultura mirata legge con attenzione e sensibilità la vigna nella sua interazione con l'ambiente per portare l'uva al suo apice qualitativo. Foto di: Anna Pakula

Idea Regalo