L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 8.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 109,00 euro.
-7%
L'Ocra Moscato Naturale IGT Terre Siciliane

Produttore: Firriato

L’Ocra, la nuova etichetta di Firriato, è un vino estremamente gradevole e caratterizzato da componenti di freschezza e sapidità racchiuse in un bouquet che sprigiona aromi fruttati e floreali, dove spiccano prepotenti profumi di scorza d’arancia, rosa e miele. Figlio di una terra generosa e solare come la Sicilia, L’Ocra è perfetto per accompagnare il dessert e chiudere una piacevole serata in compagnia.

12.50
Prezzo di listino: 13.50 (IVA inclusa)
Descrizione:
L’Ocra è la perfetta ed equilibrata interpretazione dello Zibibbo coltivato nel Giardino degli appassimenti di Firriato , paradiso terrestre nel cuore della Tenuta di Borgo Guarini. Dopo la vendemmia delle uve mature, svolta rigorosamente a mano, una piccola parte di Zibibbo viene lasciata...
Disponibile
+

L’Ocra è la perfetta ed equilibrata interpretazione dello Zibibbo coltivato nel Giardino degli appassimenti di Firriato, paradiso terrestre nel cuore della Tenuta di Borgo Guarini. Dopo la vendemmia delle uve mature, svolta rigorosamente a mano, una piccola parte di Zibibbo viene lasciata appassire al sole come si fa con l’ocra gialla, il prezioso minerale che da il nome all’etichetta. Dello stesso colore dell’oro, L’Ocra si differenzia dalle altre produzioni, specialmente quelle delle piccole isole siciliane, per la sua spalla acida arricchita, con garbo ed eleganza, da una componente dolce portata in dono dalle uve lasciate appassire sui graticci. Consigliamo a tutti i winelovers di uscire dall’omologazione e provare questo vino, utilizzato solitamente per accompagnare il dessert, in tutti quei momenti di convivialità che meritano di essere ricordati nella propria memoria. Non si resterà delusi dalla estrema bevibilità di questo nettare amabile e ideale in ogni occasione.

Formato:
0,75 L STANDARD
Produttore:
Firriato
Provincia:
Trapani

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I Vini siciliani sbarcano in America

Idea REGALO

Idea Regalo

Produttore

La Cantina Firriato ha inizio nei primi anni anni 80. La passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, nell’agro straordinario della città di Trapani, un territorio agricolo segnato profondamente dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino, posto tra il mare, bellissimo, della costa trapanese e la rocca, maestosa, dell’antica città di Erice. Sono gli esordi di un giovane imprenditore, innamorato della sua terra e che a questa terra guarda con occhi nuovi, intravedendo le potenzialità di crescita e di sviluppo di un territorio viticolo d’eccellenza come è quello delle valli trapanesi, ancora però non espresse con il necessario impegno e il giusto approccio produttivo. Si parte dal vigneto, dai primi impianti di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, condotti con lo scrupolo di una viticoltura moderna centrata su un concetto nuovo di qualità del vino che ha il suo primato proprio nel vigneto e nella sua gestione agronomica.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.