Consegna GRATUITA da € 130,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
Buon  Natale 2018 prodotti
-26%

Bianco fermo, Produttore: Donnafugata

Da abbinare con panini gourmet, piatti della cucina vegetariana e primi di mare.

9.30
Prezzo di listino: 12.50 (IVA inclusa)
Descrizione:
Dal colore giallo paglierino brillante, SurSur 2017 offre al naso un bouquet fresco con note tropicali, unite a sentori di fiori di campo. In bocca è morbido, con un ritorno delle note fruttate unito ad una piacevole freschezza.
VD-DONFUGSUR
Disponibile
+

Dal colore giallo paglierino brillante, SurSur 2017 offre al naso un bouquet fresco con note tropicali, unite a sentori di fiori di campo. In bocca è morbido, con un ritorno delle note fruttate unito ad una piacevole freschezza.

Nome:
SurSur
Tipologia:
Bianco fermo
Classificazione:
DOC Sicilia
Produttore:
Donnafugata
Vitigni:
Grillo
Temperatura di servizio:
8/10°C
Formato:
0,75 L STANDARD
Grado alcolico:
13,00% in volume
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti da questa cantina

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Il Grillo è un’antica uva autoctona siciliana, ma è anche un simpatico animaletto portafortuna. Il nome sur sur, che significa grillo, deriva dalla lingua araba classica, un tempo parlata anche in Sicilia. L’etichetta ha la voce della primavera, con i suoi profumi e i suoi colori. Racconta le fughe di Gabriella, bambina (fondatrice di Donnafugata insieme al marito Giacomo) che corre a piedi nudi tra i fiori e l’erba fresca, seguendo il canto dei grilli che alle sue orecchie suona dolce come mille “SurSur…”.

Produttore

DonnafugataDonnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che con grande passione ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo. José, responsabile del controllo di gestione e guida della comunicazione, donna-imprenditrice capace di mettersi in gioco presentando i suoi vini anche nella veste di cantante. Riceve il Premio Bellisario 2002 per il suo contributo alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile. Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tomasi di Lampedusa il Gattopardo. Un nome che significa “donna in fuga” e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio in quella parte della Sicilia dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale: l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.