L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 120,00 euro.
-19%

Abbinamento perfetto con piatti a base di crostacei e frutti di mare e antipasti con formaggi e salumi.

17.60
Prezzo di listino: 21.60 (IVA inclusa)
Descrizione:
Da uve Zibibbo di Pantelleria nasce con una breve macerazione nel mosto delle uve diraspate nasce Shuruq.
Disponibile
+

Da uve Zibibbo di Pantelleria nasce con una breve macerazione nel mosto delle uve diraspate nasce Shuruq.

Nome:
Shuruq
Classificazione:
DOC Pantelleria Bianco
Vitigni:
Moscato di Pantelleria
Temperatura di servizio:
10/12°C
Formato:
0,75 L STANDARD
Vinificazione:
Grado alcolico:
13,50% in volume
Consumo ideale:
2016/2019
Provincia:
Trapani
Ordina per:
5
Un vino molto fresco con marcati sentori una zibibbo di Pantelleria. Fresco e piacevole, con una nota dolce marcata si...
0
Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti da questa cantina

Curiosità

Contrada Rekhale, sud-est di Pantelleria. Qui una “gradinata teatrale naturale” digrada dolcemente verso il mare diventando il “palcoscenico naturale” della nostra tenuta. Immersa tra antichi vitigni e ulivi secolari, capperi ed essenze mediterranee, adagiata tra terrazzamenti e muretti in pietra a secco, Tenuta Rekhale ha saputo conservare l’atmosfera di un piccolo dammuso antichissimo, un tempo adibito al lavoro dei campi, attraverso una ristrutturazione sapiente, che è riuscita a lasciare intatto il fascino di questo luogo antico, pur conferendole eleganza e comfort. Tenuta Rekhale era, è e rimane un autentico luogo agreste che si tramanda da generazioni.

Il connubio di terra vulcanica, mare e venti che scuotono di continuo le coltivazioni rendono questo luogo unico al mondo. Il vino ed il legame tra coltivazioni di vite ad alberello e uomo vede il suo massimo riconoscimento nel 2014 dall’Unesco, la tradizionale coltura diventa così patrimonio dell’umanità.

Nel 2016 con delibera della Giunta regionale Siciliana prima e successivamente con decreto della Presidenza della Repubblica l’isola di Pantelleria diventa “Parco nazionale Isola di Pantelleria”.

La struttura ricettiva si compone di due Dammusi su un terreno di 12.000 metri quadrati – e conserva intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita di campagna.

L’estensione del terreno permette alle due strutture di essere completamente distinte e autonome con accessi carrabili indipendenti. A richiesta, tutta la struttura può essere riservata ad un uso esclusivo.

Idea REGALO

I Vini siciliani sbarcano in America

Produttore

C’è un luogo ancestrale al centro del mediterraneo dove paesaggi unici, colture e culture si susseguono da millenni per dare vita a profumi e prodotti autentici. E’ l’isola di Pantelleria, dove nascono questi vini indimenticabili, vestiti da due illustrazioni che mescolano le caratteristiche morfologiche, cromatiche e naturali di questo posto unico, gli animali atoctoni rappresentati e rappresentativi si sublimano con il panorama inconfondibile dell’isola.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.