L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 120,00 euro.
-11%
SANTAGOSTINO Baglio Sorìa BIANCO

Produttore: Firriato
11.49
Prezzo di listino: 12.90 (IVA inclusa)
Descrizione:
Dall’amenità paesaggistica di Baglio Sorìa, dove vento e sole collaborano alla microclimaticità del terroir trapanese, nasce il Santagostino Baglio Sorìa Bianco, un vino dal carattere sofisticato ed elegante, pioniere nell’associazione di un vitigno internazionale e uno autoctono. Qui...
SANTAGOSTIBFIR02
Disponibile
+

Dall’amenità paesaggistica di Baglio Sorìa, dove vento e sole collaborano alla microclimaticità del terroir trapanese, nasce il Santagostino Baglio Sorìa Bianco, un vino dal carattere sofisticato ed elegante, pioniere nell’associazione di un vitigno internazionale e uno autoctono. Qui l’identità siciliana del Catarratto e la tradizione francese del celebre Chardonnay convergono in una simbiotica unione per dare vita ad un persuasivo manto dorato che, in onore dell’illustre “Doctor Gratiae” della fede cristiana, ne emula la gloriosa memoria. I frutti delicati e succosi dalla freschezza inebriante, fanno risplendere il Santagostino di una purezza sacrale, inviolabile ed eterna. È un vino pensato per i sinceri estimatori del pellegrinaggio dell’anima, dediti alla perpetua ricerca dell’anelante piacevolezza dell’estraniamento temporale.

Nome:
Santagostino Baglio Sorìa Bianco
Classificazione:
DOC Sicilia
Produttore:
Firriato
Formato:
0,75 L STANDARD
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Idea REGALO

I Vini siciliani sbarcano in America

Produttore

La Cantina Firriato ha inizio nei primi anni anni 80. La passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, nell’agro straordinario della città di Trapani, un territorio agricolo segnato profondamente dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino, posto tra il mare, bellissimo, della costa trapanese e la rocca, maestosa, dell’antica città di Erice. Sono gli esordi di un giovane imprenditore, innamorato della sua terra e che a questa terra guarda con occhi nuovi, intravedendo le potenzialità di crescita e di sviluppo di un territorio viticolo d’eccellenza come è quello delle valli trapanesi, ancora però non espresse con il necessario impegno e il giusto approccio produttivo. Si parte dal vigneto, dai primi impianti di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, condotti con lo scrupolo di una viticoltura moderna centrata su un concetto nuovo di qualità del vino che ha il suo primato proprio nel vigneto e nella sua gestione agronomica.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.