Consegna GRATUITA da € 120,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
-19%

Annata 2017, Bianco fermo, Produttore: Vini Miceli

Ottimo con primi a base di pesce e caponate.

7.70
Prezzo di listino: 9.50 (IVA inclusa)
Descrizione:
Baaria Grillo Miceli IGT vino siciliano prodotto dall’azienda Miceli con uve Grillo. Si presenta con un colore Giallo paglierino con riflessi dorati. Ha un sapore Avvolgente e pulito e con una sapidità perfettamente equilibrata.
Disponibile
+

Baaria Grillo Miceli IGT vino siciliano prodotto dall’azienda Miceli con uve Grillo. Si presenta con un colore Giallo paglierino con riflessi dorati. Ha un sapore Avvolgente e pulito e con una sapidità perfettamente equilibrata.

Annata:
Annata 2017
Nome:
Grillo Baaria Terre Siciliane IGT Miceli
Tipologia:
Bianco fermo
Classificazione:
IGP Terre Siciliane
Produttore:
Miceli
Vitigni:
Grillo
Temperatura di servizio:
8/12° C
Formato:
0,75 L STANDARD
Grado alcolico:
13,00% in volume
Consumo ideale:
2018/2020
Provincia:
Agrigento
Ordina per:
3
Un vino ricco di sapori tutto estivo
0
Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Baarìa è il nome in dialetto siciliano, derivante dal latino Baiharia, della cittadina palermitana Bagheria, che significa “zona che si protende verso il mare”. Qui è stato ambientato il film del 2009 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore: Baarìa. Film che ha inaugurato la 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ma Baarìa è anche il nome di questo grillo prodotto dalla cantina Miceli, con uve provenienti dai vigneti coltivati in contrada Dimina a Castelvetrano. L’azienda Miceli nasce con Ignazio Miceli e la sua idea è sempre stata quella di puntare sull’innovazione tecnico-produttiva e sulle potenzialità dei terreni e del clima dell’isola siciliana. Nel 1995 entra in azienda il resto della famiglia e vengono conclusi i lavori di ristrutturazione della tenuta con impianti moderni per la vinificazione. Oggi l’azienda è gestita da Giuseppe Lo Re e dispone di due moderni impianti di vinificazione, uno a Sciacca ed uno a Pantelleria. Commercializza oltre 3,7 milioni di bottiglie in Italia e all’estero.


Produttore

La Cantina Miceli nasce negli anni 30 quando il Comandante di Marina Ignazio Miceli smise di ammassare e trasportare con la sua goletta Jasper vino sfuso siciliano da Castellamare del Golfo in diversi porti italiani e francesi ed aprì una rivendita di vino in via Gagini, nel cuore di Palermo. Negli anni 60, in virtù della competenza, immagine, passione per il vino, il figlio Salvatore e il nipote Ignazio impiegarono queste ultime anche nel vigneto e cantina iniziando a produrre in proprio. Oggi la Miceli Aziende Vinicole produce i suoi vini tradizionali con uve pregiate e selezionate ed altri tra i quali Yrnm, Fiammato, Smodato figli di una vocazione innovativa e veriità riferimento di mercato nelle proprie Cantine ubicate in Sciacca e Pantelleria.

Visti di recente

Idea Regalo

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.