L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 8.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 109,00 euro.
-13%

Produttore: Firriato
19.90
Prezzo di listino: 22.80 (IVA inclusa)
Descrizione:
Favinia La Muciara nasce dalle uve autoctone di Grillo, Catarratto e Zibibbo coltivate nel vigneto di Calamoni sull’isola di Favignana. E’ un vino che riflette l’anima di questo territorio unico ed estremo.
FANIVIAFIRRIATO03
Disponibile
+

Favinia La Muciara nasce dalle uve autoctone di Grillo, Catarratto e Zibibbo coltivate nel vigneto di Calamoni sull’isola di Favignana. E’ un vino che riflette l’anima di questo territorio unico ed estremo.

Formato:
0,75 L STANDARD
Produttore:
Firriato
Vitigni:
Grillo, Catarratto e Zibibbo
Nome:
Favinia la Muciara bianco
Provincia:
Trapani

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Curiosità

Favinia La Muciara è la prima etichetta che Firriato ha prodotto nell’isola di Favignana, reimpiantando le viti dopo un secolo di assenza. In un’estensione di cinque ettari, la famiglia Di Gaetano ha introdotto i vitigni autoctoni di Perricone, Nero d’Avola, Grillo, Zibibbo e Catarratto, avvalendosi di una viticultura estrema, dovuta alle complesse condizioni pedoclimatiche che rendono l’isola unica e attraente. La vicinanza al mare, il soffio protettivo e mite del Favonio e la fertilizzazione naturale della Posidonia sono solo alcuni dei fattori determinanti per l’elevata qualità dei vini della linea Favinia, produzioni limitate e di nicchia capaci di concedere ai wine lovers il gusto autentico della Sicilia, perla del mediterraneo.

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I Vini siciliani sbarcano in America

Idea REGALO

Idea Regalo

Produttore

La Cantina Firriato ha inizio nei primi anni anni 80. La passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, nell’agro straordinario della città di Trapani, un territorio agricolo segnato profondamente dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino, posto tra il mare, bellissimo, della costa trapanese e la rocca, maestosa, dell’antica città di Erice. Sono gli esordi di un giovane imprenditore, innamorato della sua terra e che a questa terra guarda con occhi nuovi, intravedendo le potenzialità di crescita e di sviluppo di un territorio viticolo d’eccellenza come è quello delle valli trapanesi, ancora però non espresse con il necessario impegno e il giusto approccio produttivo. Si parte dal vigneto, dai primi impianti di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, condotti con lo scrupolo di una viticoltura moderna centrata su un concetto nuovo di qualità del vino che ha il suo primato proprio nel vigneto e nella sua gestione agronomica.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.