Consegna GRATUITA da € 120,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
-9%

Annata 2018, Bianco fermo, Produttore: Tasca d'Almerita
12.50
Prezzo di listino: 13.70 (IVA inclusa)
Descrizione:
Buonora Tascante impiega un vitigno utilizzato per la sua acidità e la sua produttività, il Carricante è probabilmente oggi una delle varietà più interessanti e dalle diverse sfaccettature. Mineralità, note sulfuree, sentori di idrocarburi, anche in annate giovani. È espressione della...
Disponibile
+
Questo prodotto sarà disponibile a breve 31-03-2019
Lo puoi acquistare in anticipo l'annata nuova con il vecchio prezzo

Buonora Tascante impiega un vitigno utilizzato per la sua acidità e la sua produttività, il Carricante è probabilmente oggi una delle varietà più interessanti e dalle diverse sfaccettature. Mineralità, note sulfuree, sentori di idrocarburi, anche in annate giovani. È espressione della verticalità dei vini del Vulcano. Alla Buonora, un vino che riflette la natura del territorio da cui proviene, l’Etna in Sicilia.

Annata:
Annata 2018
Nome:
Buonora Tascante Sicilia DOC Tasca d'Almerita
Tipologia:
Bianco fermo
Classificazione:
DOC Sicilia
Produttore:
Tasca d'Almerita
Vitigni:
Carricante
Temperatura di servizio:
8/10°C
Formato:
0,75 L STANDARD
Affinamento:
In vasche di acciaio con presenza di lieviti per 4 mesi
Grado alcolico:
12,50% in volume
Provincia:
Palermo

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Vini Sicilia

Produttore

La Cantina Tasca d'Almerita è da otto generazioni di una famiglia legata a due luoghi straordinari e anch'essi parte della storia siciliana: Regaleali, oggi di 500 ettari, al centro geografico del triangolo siciliano e Villa Tasca (già Camastra). I Conti Tasca hanno rappresentato sempre la punta avanzata di una cultura legata al fare, impegnandosi nell'innovazione delle tecniche con l'introduzione immediata di nuove colture e macchinari agricoli. A Regaleali tra la fine dell'800 e i primi anni del 900 lo scopo è di fare della Tenuta un'azienda agricola modello, moderna e specializzata, con le mille difficoltà di operare al centro di una Sicilia ancora indietro nello sviluppo. Regaleali diventa azienda vitivinicola e inizia la lunga storia della produzione e distribuzione del Rosso del Conte, riserva di Nero d'Avola e Perricone elevato in castagno, dichiarando fin dall'inizio la propria vocazione alla tipica valorizzazione del territorio e della cultura siciliana, per arrivare al successo di mercato del Regaleali Bianco, il primo vero interprete del più puro Made in Sicily vocato al territorio.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.