La tua enoteca Siciliana Online, al miglio prezzo !
RESO
90 giorni   
 
Spedizioni in oltre 65 paesi
-21%

Ottimo vino da compagnia, piatti a base di pesce, tutto pasto, ideale con la pizza.

11.00
Prezzo di listino: 14.00 (IVA inclusa)
Descrizione:
In ogni terrazzo delimitato da muretti a secco e coltivato a zibibbo, l’uomo ha sempre cercato di sfruttare al massimo lo spazio coltivabile. A tal proposito in prossimità dei muri, associato alle piante di capperi, veniva piantata qualche piccola pergola di uva bianca o rossa per farsi il vino...
Disponibile
+

In ogni terrazzo delimitato da muretti a secco e coltivato a zibibbo, l’uomo ha sempre cercato di sfruttare al massimo lo spazio coltivabile. A tal proposito in prossimità dei muri, associato alle piante di capperi, veniva piantata qualche piccola pergola di uva bianca o rossa per farsi il vino per se. Tali pergole erano costituite da varietà di uve autoctone della Sicilia quali cataratto, insolia, grecanico, grillo, damaschino. I contadini erano molto gelosi di questa produzione che associata al secondo frutto dello Zibibbo, attorno alla quarta decade di settembre, (racemi), andava a fare un vino particolare.

Ordina per:
5
Lovely wine
0
4
Vino leggermente mosso con retrogusto di passito.
0
5
Un vino fresco con sentori alla fine di passito di Pantelleria. ottimo come antipasto o per accompagnare dei cibi a...
0
Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti da questa cantina

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore


Vinisola nasce dall’incontro di un gruppo di persone di Pantelleria con esperienze di vita diverse ma accomunate da un amore profondo per un’isola affascinante per i contrasti del suo territorio. Un isola aspra e tremenda quando ruggisce il mare, incantevole e gioiosa quando splende il sole, e nel male ricca di un tessuto agricolo rimasto ancora incontaminato e storicamente perno trainante dell’economia dell’isola. Vinisola intende contribuire alla valorizzazione dei frutti dell’isola, dei valori della territorialità e della tradizione in campo enologico tramite la produzione in loco e la distribuzione di prodotti derivati dalla regina dell’agricoltura pantesca: l’uva. Parliamo in particolare dell’uva zibibbo, originaria dell’Egitto ed introdotta dai fenici nel meridione d’Italia ed a Pantelleria, dove tuttora ne viene coltivata la quasi totalità della produzione nazionale. Passione, tradizione e alta qualità sono gli elementi chiave che guidano questa avventura.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.