Consegna GRATUITA da € 120,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia

Stramondo

STRAMONDO

La STRAMONDO nasce a Catania nel 1940 con Pasquale Stramondo, imprenditore dell’epoca, che mette a frutto le proprie conoscenze di maestro pasticcere siciliano realizzando prodotti in pasta e crema di alta qualità per le gelaterie e pasticcerie ed in particolare si distingue per la lavorazione della mandorla, ingrediente tipico della pasticceria catanese.

Nel 1973 Pasquale Stramondo conosce Vincenzo Lo Castro e da subito intravede in lui il carisma di colui che vuole condividere un progetto industriale e a tutti i costi portarlo avanti. Così decide di dargli fiducia, Lo Castro diventa il suo braccio destro e dopo qualche anno il leader dell’azienda.

Vincenzo Lo Castro, originario della provincia di Trapani decide di trasferire l’azienda nel suo hinterland produttivo e dal 1980 la Stramondo ha sede a Salemi nel cuore delle produzioni di materie prime agricole.

Nel corso degli anni i figli Vito, Silvia e Sergio Lo Castro affiancano il padre Vincenzo e proiettano l’azienda nel mercato internazionale facendole acquistare notorietà in tutto il mondo. Il passaggio generazionale dà buoni frutti creando nuove sinergie e prospettive.

Cosi nel 2010 la Stramondo inaugura la nuova sede produttiva in un complesso industriale di 12.000 metri quadri dove riesce a svolgere le proprie lavorazioni e ad offrire un prodotto e servizio di alta qualità alla propria clientela, con spazi a disposizione per la formazione della clientela ed un laboratorio di ricerca dove si attualizza il futuro.

Non esistono prodotti in questa sezione

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.