FREE delivery from € 109.00
otherwise only € 8.80 for all other orders in Italy

Stramondo

Stramondo

La STRAMONDO nasce a Catania nel 1940 con Pasquale Stramondo, imprenditore dell’epoca, che mette a frutto le proprie conoscenze di maestro pasticcere siciliano realizzando prodotti in pasta e crema di alta qualità per le gelaterie e pasticcerie ed in particolare si distingue per la lavorazione della mandorla, ingrediente tipico della pasticceria catanese.

Nel 1973 Pasquale Stramondo conosce Vincenzo Lo Castro e da subito intravede in lui il carisma di colui che vuole condividere un progetto industriale e a tutti i costi portarlo avanti. Così decide di dargli fiducia, Lo Castro diventa il suo braccio destro e dopo qualche anno il leader dell’azienda.

Vincenzo Lo Castro, originario della provincia di Trapani decide di trasferire l’azienda nel suo hinterland produttivo e dal 1980 la Stramondo ha sede a Salemi nel cuore delle produzioni di materie prime agricole.

Nel corso degli anni i figli Vito, Silvia e Sergio Lo Castro affiancano il padre Vincenzo e proiettano l’azienda nel mercato internazionale facendole acquistare notorietà in tutto il mondo. Il passaggio generazionale dà buoni frutti creando nuove sinergie e prospettive.

Cosi nel 2010 la Stramondo inaugura la nuova sede produttiva in un complesso industriale di 12.000 metri quadri dove riesce a svolgere le proprie lavorazioni e ad offrire un prodotto e servizio di alta qualità alla propria clientela, con spazi a disposizione per la formazione della clientela ed un laboratorio di ricerca dove si attualizza il futuro.

There are no products in this section

Stay Connected

Enter your email address to receive special offers and promotions.