Consegna GRATUITA da € 130,00
    altrimenti solo € 8.80 per tutti gli altri ordini in Italia
Buon  Natale 2018 prodotti
-29%

Spumante Brut Neroluce Sicilia DOC Metodo Charmat Principi di Butera

Bianco Frizzante, Produttore: Principi di Butera

Piacevole aperitivo, ottimo abbinato con antipasti di pesce crudo, risotti di mare o di verdure e piatti di pesce alla griglia o carni bianche.

8.70
Prezzo di listino: 12.20 (IVA inclusa)
Descrizione:
I profumi del Nero d’Avola, la Luce del del sole, la freschezza del Mediterraneo in un metodo charmat, che segna un nuovo traguardo della spumantistica siciliana di qualità. Neroluce è una bollicina, che svela un volto inedito del più nobile dei vitigni dell’Isola e conferma l’eccellenza del...
Disponibile
+

I profumi del Nero d’Avola, la Luce del del sole, la freschezza del Mediterraneo in un metodo charmat, che segna un nuovo traguardo della spumantistica siciliana di qualità. Neroluce è una bollicina, che svela un volto inedito del più nobile dei vitigni dell’Isola e conferma l’eccellenza del Nero d’Avola di Butera.

Nome:
Neroluce
Tipologia:
Bianco Frizzante
Classificazione:
DOC Sicilia
Produttore:
Principi di Butera
Vitigni:
Nero d’Avola
Temperatura di servizio:
6-8° C
Formato:
0,75 L STANDARD
Affinamento:
Il Nero d’Avola, coltivato su terreni profondi di argille scure a 300 metri s.l.m., viene vendem- miato ad un grado di maturazione zuccherina e di acidità, adatto ad ottenere una base spu- mante fresca e minerale. Segue una pressatura soffice, che permett
Grado alcolico:
12,00% in volume
Ph:
Abbinamento:
Provincia:
Caltanissetta

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore

Il Feudo Principi di Butera si trova in provincia di Caltanissetta, nel cuore della Sicilia, riconosciuta ad oggi come una delle Regioni più interessanti d’Italia per le sue potenzialità in ambito vitivinicolo, soprattutto grazie alla produzione di grandi e prestigiosi vini rossi. La tenuta si estende nelle antiche terre del Feudo Deliella e comprende 320 ettari di terra di cui oltre 180 vitati con nuovi impianti, in un terroir esclusivo, reso tale da un clima caldo e arido che ottimizza lo sviluppo e la perfetta maturazione delle uve, dalla brezza marina che infonde il suo influsso benefico sui vigneti ed infine dalla luce calda e forte, tipica della zona sud dell’isola. La Famiglia Zonin, proprietaria del Feudo Principi di Butera dal 1997, è oggi impegnata ad esaltare questa terra unica, ricca di sole e di profumi, producendo vini di classe mondiale che esprimano tutta l’anima e la forza della Sicilia.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.