Consegna solo € 9.80 per tutti gli ordini in Italia
Milazzo Excellent Spumante Metodo Classico

Spumante VSQ Metodo Classico Brut, Produttore:
21.80
Prezzo precedente : 21.90 (IVA inclusa)
Descrizione:
Particolari selezioni di un antico biotipo di Calabrese, comunemente conosciuto nell'area di Campobello di Licata come Inzolia Rosa, supportata dall'apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay coltivati in area Milici. Di un bel colore rosa con riflessi color salmone . Il...
SPUEXCELLMILAZZO
AVVISO IMPORTANTE A causa dell'emergenza Coronavirus, le spedizioni subiranno ritardi differenti a seconda della zona di consegna.
+

Particolari selezioni di un antico biotipo di Calabrese, comunemente conosciuto nell'area di Campobello di Licata come Inzolia Rosa, supportata dall'apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay coltivati in area Milici. Di un bel colore rosa con riflessi color salmone . Il perlage è fininissimo e persistente. Al naso rivela profumi dove emerge il frutto rosso di tipo esotico in cui si distinguono litchi e fragola . Al palato risulta cremoso e dolce, valorizza le note aromatiche di frutto e pasticceria favorendo un complessità trasversale.

Nome:
Milazzo Excellent Spumante Metodo Classico Rosè Extradry Milazzo
Tipologia:
Spumante VSQ Metodo Classico Brut
Produttore:
Milazzo
Formato:
0,75 L STANDARD
Affinamento:
la cuvée, con l’aggiunta della “liqueur de tirage”, viene avviata alla presa di spuma. le bottiglie sono state messe in catasta ove sono rimaste per 18 mesi sui lieviti.
Vinificazione:
le uve rosse vengono diraspate e dopo una breve macerazione a freddo per alcune ore vengono pressate. le uve bianche sono pressate a grappolo intero. il mosto fiore viene fermentato a temperatura controllata. l’affinamento delle basi spumante avviene in a
Grado alcolico:
12,50% in volume
Provincia:
Agrigento

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore

Per i Milazzo produrre vini è una vera “questione di famiglia” che ne ha fatto i primi produttori di spumanti con metodo classico in terra di Sicilia. Un cammino che prosegue nel segno della valorizzazione della tradizione aziendale, con Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, coppia nella vita, uniti nella volontà di dare continuità alla produzione Milazzo. Tra i primi viticoltori siciliani, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, ad esaltare la vinificazione da vitigni autoctoni siciliani. Questo ha consentito nel corso degli anni, insieme ad altri nomi eccellenti, al recupero della tradizione vitivinicola dell’isola senza tralasciare la sperimentazione e innovazione, che ha portato tra le altre l’adozione in Sicilia delle uve Chardonnay con il preciso intento di arrivare a produrre un grande spumante Metodo Classico SICILIANO.

Idee Regalo

Che cosa dicono i clienti

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.