L'enoteca Siciliana sul web dal 2004 !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
Buon  Natale 2018 prodotti
-10%

Produttore:

Oltre ad essere ottimo come aperitivo, trova un buon abbinamento con sushi, antipasti e primi a base di pesce

9.80
Prezzo di listino: 10.90 (IVA inclusa)
Descrizione:
Mandrarossa Brut è uno spumante metodo charmat lungo, ottenuto da uve Chenin Blanc coltivate su terreno a medio impasto tendente al calcareo a 250 mt. di altitudine, su vigneti che guardano il mare. Le temperature miti del 2016 hanno permesso di mantenere alte freschezza e acidità. Le uve sono...
Disponibile
+

Mandrarossa Brut è uno spumante metodo charmat lungo, ottenuto da uve Chenin Blanc coltivate su terreno a medio impasto tendente al calcareo a 250 mt. di altitudine, su vigneti che guardano il mare. Le temperature miti del 2016 hanno permesso di mantenere alte freschezza e acidità. Le uve sono state selezionate e raccolte a mano e i grappoli pressati sofficemente, utilizzando solo le prime frazioni di mosto. La presa di spuma è avvenuta con fermentazione in autoclave a bassissima temperatura.

Nome:
Chenin Blanc
Produttore:
Mandrarossa
Vitigni:
Chenin Blanc 100%
Formato:
0,75 L STANDARD
Vinificazione:
Grado alcolico:
11,00% in volume
Provincia:
Agrigento

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

Produttore

Mandrarossa è espressione chiara ed autentica di una Sicilia del vino nuova e diversa. I suoi vigneti sorgono lungo la costa sud dell’isola, a Menfi, in un territorio unico e incontaminato, vocato alla viticoltura di qualità grazie alle condizioni particolari di luce, temperature, brezze marine. La grande varietà del territorio, formato da tante piccole colline affacciate sul mare, determina poi diverse altimetrie, pendenze, esposizioni e tipologie di terreno ciascuno ideale per una differente cultivar, consentendo una intensa attività di studi in vigna e l’innalzamento delle rese qualitative. Grazie a questa attività di ricerca, Mandrarossa coltiva oggi la più ampia varietà di cultivar dell’isola, sia autoctone che internazionali, e tra queste molte assolutamente uniche e nuove. Nasce così una linea di vini Monovarietali, la più articolata e completa della Sicilia, ed una linea di vini Territoriali e Cru, in purezza o in blend, che esprime la massima espressione qualitativa ed innovativa del territorio.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.