FREE delivery from € 120.00
otherwise only € 8.80 for all other orders in Italy

2018, Rosato, Producer: Tasca d'Almerita
9.30
(Including tax)
Short description:
Un Rosato Madamarosè è concepito sin dalla vigna che dimostra quanto per la tenuta Sallier de La Tour il Syrah sia una varietà dal grande potenziale, valorizzata in tutto il territorio di Monreale. In questo territorio, a pochi chilometri dal mare ma immerso nell’ambiente pedemontano della Valle...
MADAMAROSETASCA
In stock
+
Un Rosato Madamarosè è concepito sin dalla vigna che dimostra quanto per la tenuta Sallier de La Tour il Syrah sia una varietà dal grande potenziale, valorizzata in tutto il territorio di Monreale. In questo territorio, a pochi chilometri dal mare ma immerso nell’ambiente pedemontano della Valle dello Jato, grazie ai dolci pendii delle colline, ai terreni freschi di medio impasto a prevalenza sabbiosa e alle escursioni termiche questo rosato si esprime al naso con note delicate di frutta rossa fresca e spezie, al gusto il frutto spontaneo, sapidità e freschezza restituiscono alla varietà la sua complessità originale.
Type:
Rosato
Vintage:
2018
Classificazione:
DOC Sicilia
Producer:
Tasca d'Almerita
Vines:
Sirah
Service temperature:
8/12 ° C
Format:
0.75 L STANDARD
Alcoholic degree:
13.50% by volume
province:
Palermo

No posts found

Write a review

Other products that may interest you

Customers also bought .....

Producer

La Cantina Tasca d'Almerita è da otto generazioni di una famiglia legata a due luoghi straordinari e anch'essi parte della storia siciliana: Regaleali, oggi di 500 ettari, al centro geografico del triangolo siciliano e Villa Tasca (già Camastra). I Conti Tasca hanno rappresentato sempre la punta avanzata di una cultura legata al fare, impegnandosi nell'innovazione delle tecniche con l'introduzione immediata di nuove colture e macchinari agricoli. A Regaleali tra la fine dell'800 e i primi anni del 900 lo scopo è di fare della Tenuta un'azienda agricola modello, moderna e specializzata, con le mille difficoltà di operare al centro di una Sicilia ancora indietro nello sviluppo. Regaleali diventa azienda vitivinicola e inizia la lunga storia della produzione e distribuzione del Rosso del Conte, riserva di Nero d'Avola e Perricone elevato in castagno, dichiarando fin dall'inizio la propria vocazione alla tipica valorizzazione del territorio e della cultura siciliana, per arrivare al successo di mercato del Regaleali Bianco, il primo vero interprete del più puro Made in Sicily vocato al territorio.

Gift idea

Stay Connected

Enter your email address to receive special offers and promotions.