L'enoteca Siciliana sul web dal 2004 !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
Buon  Natale 2018 prodotti
Passito di Pantelleria DOC Abraxas

È un vino dolce che si ricava dalle uve zibibbo (moscato) appassite naturalmente al sole di Pantelleria. La sua lavorazione preserva tutti i profumi e gli aromi di un uva che matura al suolo lentamente.

45.00
(IVA inclusa)
Descrizione:
È un vino dolce che si ricava dalle uve zibibbo (moscato) appassite naturalmente al sole di Pantelleria . La sua lavorazione preserva tutti i profumi e gli aromi di un uva che matura al suolo lentamente.
PASSITOPANAX01
NON DISPONIBILE

È un vino dolce che si ricava dalle uve zibibbo (moscato) appassite naturalmente al sole di Pantelleria. La sua lavorazione preserva tutti i profumi e gli aromi di un uva che matura al suolo lentamente.

Nome:
Abraxas
Classificazione:
DOC Passito di Pantelleria
Vitigni:
Moscato d'Alessandria
Formato:
0,5 L MEDIO
Vinificazione:
Grado alcolico:
14,5%
Provincia:
Trapani
Ordina per:
4
dessert wine, quality wine
0
5
Un grande passito di Pantelleria, piacevole al palato, molto equilibrato con buona freschezza . Per me uno dei migliori in...
0
Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

Produttore

L’azienda vinicola Abraxas è situata nell’isola di Pantelleria, nel cuore del Mar Mediterraneo. Un angolo di paradiso unico al mondo per il mare cristallino, la montagna verdeggiante, il lago pieno di mistero, il clima imprevedibile, i profumi del cibo, il tutto contornato da una magica atmosfera. Ma Pantelleria, è rinomata anche per la produzione del Moscato Passito, un vino dolce a denominazione di origine controllata dai profumi intensi e inebrianti, prodotto con uve appassite secondo un complesso procedimento in cui il sole, il terroir e il vitigno si integrano armoniosamente. L’azienda è stata fondata nel 1999, quando Calogero Mannino, già Ministro per l’agricoltura, ha deciso di affrontare un’avventura e una sfida: produrre vini che ripetessero tutta la magia di Pantelleria. La realizzazione di questo sogno si chiama abraxas. Oggi l’azienda copre 26 h. di terreno vitato, con una produzione di 80.000 bottiglie di vini di fascia alta, particolarmente apprezzati nei ristoranti d’elite e dai veri appassionati di vino. tale qualità e apprezzamento sono, anche, suggellati dai numerosi riconoscimenti conseguiti in occasione dei migliori Concorsi enologici internazionali.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.