L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italia)
€ 9.80
GRATIS ordini superiori a 120,00 euro.

Ben Ryè 2015 Passito di Pantelleria DOP Donnafugata

44.80
Prezzo di listino: 49.00 (IVA inclusa)
Descrizione:
Complesso ed avvolgente, al palato è armonicamente dolce, morbido e fresco. Al naso regala note intense di albicocca e pesca, sensazioni dolci di fichi secchi e miele, erbe aromatiche, note minerali. Straordinario vino da meditazione, è un compagno ideale mentre si legge un libro o si ascolta la...
Disponibile
+

Complesso ed avvolgente, al palato è armonicamente dolce, morbido e fresco. Al naso regala note intense di albicocca e pesca, sensazioni dolci di fichi secchi e miele, erbe aromatiche, note minerali. Straordinario vino da meditazione, è un compagno ideale mentre si legge un libro o si ascolta la musica. Ve lo consigliamo come coronamento di una cena formale o come dolce conclusione di un primo appuntamento. La sua fragrante dolcezza lo rende perfetto accompagnamento di formaggi erborinati o stagionati, foie gras. Ve lo consigliamo anche su dolci di ricotta e pasticceria secca.

Formato:
0,75 L STANDARD
Produttore:
Donnafugata
Temperatura di servizio:
14-16°C
Vitigni:
Zibibbo
Nome:
Ben Ryè
Classificazione:
DOC Passito di Pantelleria
Grado alcolico:
14,50% in volume5
Provincia:
Trapani
Ordina per:
5
Uno dei migliori passiti di Pantelleria e d'Italia
0
5
Il Passito !! veramente straordinario, dal gusto complesso ed avvolgente, fichi e frutta secca e tanto piacere a berlo
0
4
Straordinario dal gusto complesso ed avvolgente, con note di frutta secca e miele che ne esaltano la dolcezza
0
4
Grandissimo vino dolce, al naso albicocca e prugna, in bocca meraviglioso, dolcezza ma senza nauesare, straordinaria poi la morbidezza.
0
Aggiungi una nuova recensione

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

I Vini siciliani sbarcano in America

Selezioni

Produttore


La cantina Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio. L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.

La viticultura mirata legge con attenzione e sensibilità la vigna nella sua interazione con l'ambiente per portare l'uva al suo apice qualitativo. Foto di: Anna Pakula

In Offerta

Prodotti sponsorizzati

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.