L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 120,00 euro.
-12%
Favinia

20.95
Prezzo di listino: 23.80 (IVA inclusa)
Descrizione:
Nella Tenuta di Calamoni l’eccellenza dei vitigni autoctoni di Nero D’Avola e Perricone viene impreziosita dalle proprietà organolettiche di uve maturate in un ambiente estremo per condizioni climatiche e vicinanza al mare. Favinia Le Sciabiche è il dono offerto dalla costante azione sinergica...
FANIVIAFIRRIATO02
Disponibile
+

Nella Tenuta di Calamoni l’eccellenza dei vitigni autoctoni di Nero D’Avola e Perricone viene impreziosita dalle proprietà organolettiche di uve maturate in un ambiente estremo per condizioni climatiche e vicinanza al mare. Favinia Le Sciabiche è il dono offerto dalla costante azione sinergica di mare, vento e terra, e il risultato della grande attenzione di Firriato nei confronti del territorio siciliano. Il suolo della Tenuta di Calamoni è ricco di fossili marini e scheletri di pesce che si sono sedimentati nel corso di millenni. La straordinaria peculiarità del terroir, dove la biocalcarenite quaternaria gioca un ruolo fondamentale, conferisce al vino note intense sapide che, insieme ad eleganti sentori di macchia mediterranea ne fanno un rosso unico e irripetibile, paragonabile ad un grande Pinot Nero. rappresenta la più alta esaltazione delle viti che crescono in suoli sabbiosi, di natura calcarea e caratterizzati da rocce affioranti di tufo e sabbia rosa, e per questo di elevata qualità gustativa. La brezza marina è fedele compagna degli acini, che portano al vino una distintiva impronta sapida e briosa. La famiglia Firriato ancora una volta ha soddisfatto le aspettative di eccellenza di un’etichetta tanto attesa quanto sperata.

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Produttore

La Cantina Firriato ha inizio nei primi anni anni 80. La passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, nell’agro straordinario della città di Trapani, un territorio agricolo segnato profondamente dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino, posto tra il mare, bellissimo, della costa trapanese e la rocca, maestosa, dell’antica città di Erice. Sono gli esordi di un giovane imprenditore, innamorato della sua terra e che a questa terra guarda con occhi nuovi, intravedendo le potenzialità di crescita e di sviluppo di un territorio viticolo d’eccellenza come è quello delle valli trapanesi, ancora però non espresse con il necessario impegno e il giusto approccio produttivo. Si parte dal vigneto, dai primi impianti di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, condotti con lo scrupolo di una viticoltura moderna centrata su un concetto nuovo di qualità del vino che ha il suo primato proprio nel vigneto e nella sua gestione agronomica.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.