FREE delivery from € 120.00
otherwise only € 8.80 for all other orders in Italy
-11%

2018

Continuous cycle milling with cold processing. Acidity 0.20%

15.90
List price: 17.90 (Including tax)
Short description:
The extra virgin olive oil Mozia Tasca d'Almerita is born among the olive trees, which together with the vineyard of Grillo, inhabit the Phoenician archaeological area of the Isle of Mozia, they are representative of the most famous native Sicilian varieties. The olives harvested are...
MOZIAOLIOTASCA
Out of stock

The extra virgin olive oil Mozia Tasca d'Almerita is born among the olive trees, which together with the vineyard of Grillo, inhabit the Phoenician archaeological area of the Isle of Mozia, they are representative of the most famous native Sicilian varieties. The olives harvested are pressed with a continuous cold cycle plant.

Vintage:
2018
Format:
0.5 L MEDIUM

No posts found

Write a review

Other products that may interest you

Customers also bought .....

Curiosity

Mozia è la vigna nella quale si fondono storia e modernità, natura e civiltà. Quest’isola nello Stagnone di Marsala, che fu colonia fenicia, è un luogo unico nel quale l’ecosistema marino e le vigne che arrivano a ridosso dell’acqua, vivono in totale comunione, così come i reperti archeologici e la posidonia, i fenicotteri e gli aironi cinerini che qui vengono a svernare. Su questo terreno ricco e salmastro che racconta una storia di produzione del vino iniziata nell’Ottocento, ai tempi d’oro del vino Marsala, quando gli inglesi intuirono le potenzialità di questi terreni, la Fondazione Whitaker, che tutela il patrimonio paesaggistico e culturale dell’isola, ha scelto noi per portare avanti un piano di valorizzazione e recupero dello storico vigneto di Grillo. È nato così il progetto Grillo Mozia, undici ettari coltivati ad alberello, e tipicamente potati ad archetto “marsalese”, per resistere ai venti che soffiano dal mare. Perché il Grillo che prende vita da queste vigne possa mantenere le sue caratteristiche di unicità, raccogliamo l’uva all’alba, la sistemiamo in cassette, poi la carichiamo su barche a fondo piatto e la trasferiamo sulla terraferma per trasportarla a Regaleali dove, il mattino successivo alla raccolta, iniziamo i processi di vinificazione.

Gift idea

Stay Connected

Enter your email address to receive special offers and promotions.