L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italy) solo € 9.80
altrimenti GRATUITA per ordini superiori a 120,00 euro.
-6%

Un blend inconfondibile ed unico, ottenuto dalla macerazione in alcool di più di venti erbe ed essenze locali. Una ricetta gelosamento custodita da più di 50 anni.

14.50
Prezzo di listino: 15.50 (IVA inclusa)
Descrizione:
Nel 1958 in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, Vito Giannone enotecnico dell'Azienda artigianale Distilleria Virtus da lui fondata creava l'amaro Segesta. Il nome Amaro Segesta è un omaggio alla Sicilia. E' un amaro amabile, che conserva quella caratteristicaaccurata, raffinata...
AMAROSEGESTA01
Disponibile
+

Nel 1958 in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, Vito Giannone enotecnico dell'Azienda artigianale Distilleria Virtus da lui fondata creava l'amaro Segesta. Il nome Amaro Segesta è un omaggio alla Sicilia. E' un amaro amabile, che conserva quella caratteristicaaccurata, raffinata elaborazione del prodotto che solo la dedizione totaòe alla ricerca della qualità e della trazione.

Nessun giudizio trovato

Aggiungi una nuova recensione

I clienti hanno comprato anche .....

Curiosità

Al centro del Mediterraneo, la Sicilia è il luogo che ha visto la nascita e lo sviluppo della civiltà umana. I segni indelebili di questa storia millenaria sono la ricchezza di questa meravigliosa terra, fertile ed ospitale, un mosaico di colori, odori, sapori, un’atmosfera piena di tradizioni e culture, che rendono quest’isola unica al mondo.

Proprio in quest’Isola unica, subito dopo la seconda guerra mondiale, in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, città famosa nel mondo per il suo vino liquoroso, Vito Giannone, enotecnico e alchimista della distilleria artigianale “Virtus” creava la ricetta, tutt’ora segreta, che dava vita al mitico Amaro Segesta.

Il nome dell’Amaro Segesta è un omaggio al territorio, ad un angolo della Sicilia che ha saputo preservare immutato nel tempo il senso della Storia, delle storie, delle culture che vi sono passate nei secoli. Allo stesso modo questo amaro amabile, grazie al continuo e costante impegno negli anni, conserva le caratteristiche di accurata e raffinata elaborazione ed è il risultato di una dedizione totale unita alla ricerca della qualità e al mantenimento della tradizione. L’Amaro Segesta viene prodotto rispettando l’antica ricetta attraverso la macerazione in alcool di quasi trenta componenti, tra erbe ed essenze.

Oggi la famiglia Bianchi, che ha acquisito l’azienda “Virtus” nel 2006, prosegue e continua il lavoro dell’enotecnico Vito Giannone con la stessa determinazione ed entusiasmo, portando con successo l’Amaro Segesta oltre i confini della propria terra.

Idea REGALO

Produttore

Questa è la storia di un’impresa Distilleria Bianchi, una famiglia che annovera ben 4 generazioni di tenaci e appassionati imprenditori e produttori del settore vinicolo e dei distillati. Erano i primi anni ’50 quando Leone Bianchi, toscano di nascita e grossista di vini come il padre Agostino, decise di trasferire la propria attività commerciale a Marsala dove fondò lo stabilimento Leone Bianchi & Figlio per dedicarsi alla produzione e alla commercializzazione di vini. Più tardi Giuseppe Bianchi cominciò a interessarsi anche all’attività di distillazione e commercio di brandy, grappe e distillati, diversificando il proprio business verso l’armamento navale dedicato al trasporto di vini sfusi e l’attività immobiliari.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.