L'Enoteca Siciliana sul web !!!!
 
Spedizione (Italia)
€ 9.80
GRATIS ordini superiori a 120,00 euro.

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Per effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in questo caso su vinisicilia.com, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o chi per lui – diverso dal vettore e designato del cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a: ordini@vinisicilia.com

Nella mail dovrà essere specificato

  • Numero della fattura o scontrino fiscale
  • Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
  • I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
  • Nome, cognome e indirizzo del cliente

Vinisicilia.com invierà mail di conferma al cliente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti.

La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente, mediante vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno ed orario stabilito.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere.

Vini Sicilia provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare con un buono sconto o rimborso a mezzo bonifico bancario (a scelta del cliente) sul proprio conto corrente del cliente.

Appena i beni saranno nel magazzino di Vinisicilia si provvederà al rimborso del bene stesso.

Inviare la merce del cliente alla sede operativa di Via Mazara, 91025 Marsala (TP)

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura. Dunque non saranno rimborsate bottiglie inferiore a 3/4 del contenuto. Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni personalizzati.


Restituzione di prodotti danneggiati o non conformi

Per i prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi, il termine massimo per fare richiesta di rimborso deve avvenire entro 2 giorni dalla consegna. Per le condizioni di reso puoi consultare questa pagina.


Garanzia, ovvero prodotti difettosi o che sanno di tappo di sughero

Se si dovesse riscontrare un vino che sa di tappo di sughero, ritappare la bottiglia con il sughero originale con almeno 3/4 di vino contenuto nella bottiglia. Il rimborso può essere chiesto entro ed non oltre 12 mesi dall’acquisto.

Per maggiori informazione sul reso consultare questa pagina.

Che cosa dicono i clienti

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.